Pagine

lunedì 18 marzo 2013

Le domande che non ti aspetti e che non vorresti ricevere

Ieri pomeriggio ho cercato disperatamente un filo che mi mancava per iniziare la seconda tappa del Sal dei pupazzi di neve... mi mancava il 781 della dmc e non lo trovavo... quindi ho APERTO LA SCATOLA DEGLI UFO e mi sono messa a cercare tra i vari ricami iniziati la matassina dei desideri.
Direte voi... "E quindi?"
Mie belle amiche ricamine... nulla di male se questo non fosse accaduto davanti al mio moroso e soprattutto se questa scena non fosse stata il battesimo del fuoco tra lui e il mio mondo delle crocette... 
Inizialmente non ha detto nulla e osservava tutte queste buste e bustine stipate in questa scatola che sembrava davvero senza fondo... credo che per un attimo si sia aspettato di veder uscire anche l'attaccapanni di Mary Poppins da quel contenitore!
Dopo averla svuotata (e non aver trovato la matassina... quindi immaginatevi la mia frustrazione!!!) lui mi guarda e molto semplicemente dice:

Ma perchè inizi altri lavori se prima non finisci questi?

No ma scusate... ma come possono farsi simili domande??? Cioè... è come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina... come chiedere se Dio esiste davvero! Non ci sono risposte e SOPRATTUTTO... non sono domande da farsi! Perchè ne va dell'equilibrio psichico (in quel momento già precario!) di una povera (ex in ripresa) ricamatrice!

Ora essendo la nostra storia all'inizio ed essendo ancora nella fase dei cuoricini, il poverino è stato risparmiato da uno sguardo in stile Medusa ma mi sono limitata a sorridere bonariamente e a dirgli... "è così è basta..." ma lui non sa che ha rischiato la vita!



5 commenti:

  1. Intanto ti ho beccata!!!e poi si il tuo moroso ha rischiato grosso!!

    RispondiElimina
  2. Moroso?....Moroso?...esigo di sapere :-)

    RispondiElimina
  3. @Pat come vedi alla fine... eccomi qui! ;-)
    @Stefy... si.. cosi sembra... :D

    RispondiElimina
  4. Ha rischiato soprattutto se avevi a portata di mano aghi o forbicine da ricamo che, per qquanto piccole le seconde e con la punta arrotondata i primi, fanno maaaaaleeee!
    'sti uomini, che non capiscono le improvvise passioni...
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L`uomo, in quanto tale, é un essere che capisce poco...!

      Elimina

Per favore evitate commenti anonimi così posso venire a curiosare sul vostro blog! :-)